Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

CLASSI PRIME 

Per gli alunni non è prevista, da quest'anno, la sospensione del giudizio per cui essi risultano ammessi o non ammessi alla classe successiva.

Per gli alunni ammessi,

- nelle materie indicate con SUFF 

l'alunno non ha maturato tutte le competenze previste. Pertanto il Consiglio di Classe ritiene necessaria, oltre a un’adeguata attività di studio autonomo, la sua partecipazione, durante i mesi estivi (compatibilmente con le risorse disponibili) e/o nel primo periodo del prossimo anno scolastico, ad interventi didattici programmati dalla scuola per favorire il recupero delle lacune rilevate. Il calendario di tali interventi sarà comunicato alla famiglia con le modalità ritenute più opportune. Al termine degli interventi, durante il primo periodo del prossimo anno scolastico, l'allievo/a dovrà sostenere specifiche prove atte a valutare il raggiungimento delle competenze previste dal piano di studi. Dell'esito di tali prove si terrà conto in sede di scrutinio finale della classe seconda.

- nelle materie indicate con 6*

l'alunno ha mostrato incertezze tali da non pregiudicare un proficuo proseguimento degli studi nella classe successiva e che possono essere sanate con un appropriato studio individuale da verificarsi, con specifica prova o con altre modalità, durante il primo periodo del prossimo anno scolastico (entro dicembre 2019).

 

CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE

Nelle materie indicate con 6*

l'alunno ha mostrato incertezze tali da non pregiudicare un proficuo proseguimento degli studi nella classe successiva e che possono essere sanate con un appropriato studio individuale, da verificarsi con specifica prova o con altre modalità, durante il primo periodo del prossimo anno scolastico (entro dicembre 2019).

N.B.: poiché per gli alunni con sospensione del giudizio non possono essere indicati i voti sul tabellone, è opportuno rivolgersi al coordinatore di classe durante il ricevimento generale del 15 giugno o, se impossibilitati, alla segreteria didattica il 18 giugno o dal 21 giugno in poi, per conoscere le materie in cui il giudizio risulta sospeso e le eventuali materie nelle quali sia stato assegnato anche lo "studio individuale estivo".

  

   

(non ancora attivo)

 

 

 

 

 
 

 

Statistiche

Visite agli articoli
1409132

Contatti

INDIRIZZI

Via degli Asili, 35 - 55100 LUCCA (Liceo Classico Machiavelli)

Via San Nicolao, 42 - 55100 LUCCA (Liceo delle Scienze Umane Paladini e Istituto Professionale Civitali)

A causa di lavori di consolidamento statico dell'immobile di Via San Nicolao, a decorrere dall'A.S. 2018/19, l'Istituto Professionale Civitali è stato provvisoriamente trasferito in Via Gramsci (angolo Viale Marconi), in un'ala dell'edificio ospitante l'ITC "F. Carrara", mentre il Liceo Paladini presso la Palazzina 7 dell'ospedale "Campo di Marte" in via Pelliccia.  

Le segreterie didattica e amministrativa sono attualmente ubicate in via Pelliccia


NUMERI TELEFONICI           

ISI Machiavelli

+39 0583/492741

 

Liceo Classico Machiavelli

+39 0583/496471

Liceo delle Scienze Umane Paladini

+39 0583/492741

Istituto Professionale Civitali

+39 0583/492283


 

Email 

- luis001008@istruzione.it

 

PEC  

- luis001008@pec.istruzione.it

 



Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

 

 

Seguici su Facebook

Vai all'inizio della pagina