Nell’ambito del progetto PON con Obiettivo Specifico 102. Miglioramento delle competenze chiave degli allievi la nostra Istituzione Scolastica è stata autorizzata ad attuare il Piano Integrato FSE:Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.) con particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite percorsi on-line, Codice Progetto 10.2.2A-FSEPON-TO-2020-162 - Titolo Progetto: "Amico Fragile".
Il Dirigente Scolastico comunica che il nostro Istituto, in seguito a regolare candidatura, è stato ammesso tra i beneficiari del PON per il supporto a studentesse e studenti della scuola secondaria per libri di testo e kit scolastici per l’a.s 2020/21. Attraverso tale finanziamento la scuola potrà rispondere alle necessità di alunni/e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico, anche a causa di effetti connessi al Covid-19.
Le famiglie di alunni/e in difficoltà, potranno produrre domanda per l’assegnazione in comodato d’uso di libri di testo e supporti didattici, per garantire il diritto allo studio alla totalità degli studenti, l’Istituto provvederà ad assegnare in comodato d'uso gratuito i libri di testo e/o kit didattici acquistati con i fondi del PON - FSE 2014-2020 — Asse I — Istruzione — Azione 10.2.2A, in virtù di quanto previsto dall'Avviso Pubblico n. 19146 del 6/07/2020.
I kit didattici saranno: Libri di testo, dizionari, testi di narrativa.
Si invitano pertanto le famiglie degli studenti interessati a presentare formale richiesta, entro e non oltre il 16/7/2021 ore 12.00, compilando il form:
https://forms.gle/fLjSz98ZhdeAeV5eA
utilizzando un account di Google, preferibilmente l’account istituzionale dello studente (ossia sul dominio isimachiavelli.com, account in possesso di tutti gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte per l’A.S. 2021/22).
Le famiglie degli studenti delle classi prime dell’A.S. 2021/22 interessate a presentare richiesta di assegnazione dei libri possono fare domanda utilizzando un account Gmail già in loro possesso, oppure utilizzando l’account dello studente sul dominio isimachiavelli.com, dopo averne richiesto l’attivazione. Per la richiesta dell’attivazione dell’account (NON per l’invio della richiesta del contributo) contattare il prof. Giorgio Dalzotto all’indirizzo
amministratore@isimachiavelli.com
Per l'accesso al beneficio verrà stilata una graduatoria che terrà conto del seguente indicatore:
La graduatoria, unica per tutto l’istituto, verrà stilata in ordine di ISEE crescente fino al valore massimo di euro 25.000. Nel caso di parità si terrà conto del seguente criterio:
Non saranno prese in considerazione/istruite le richieste pervenute oltre la scadenza dei termini indicati in precedenza.
Le dotazioni saranno assegnate in comodato d’uso fino all’esaurimento delle disponibilità in possesso presso il nostro Istituto.
ll trattamento e la custodia delle informazioni, sia su supporto cartaceo che informatico, saranno effettuati in conformità alle misure e agli obblighi imposti dal codice privacy D.lgs. 196/2003 aggiornato dal D.lgs. 101/2018, di adeguamento al Regolamento 2016/679/UE.
Si indicano di seguenti recapiti ai quali chiedere informazioni/assistenza per la compilazione/presentazione della richiesta: amministratore@isimachiavelli.com